La realizzazione degli impianti commissionati è preceduta da un esame congiunto tra lo Staff tecnico ed il personale operativo sulle problematiche e sui tempi dello specifico cantiere.
Durante questa fase il personale operativo viene istruito ed eventualmente aggiornato sui seguenti argomenti:

Lo Staff tecnico di cantiere è preposto, durante le diverse fasi di lavorazione, ai controlli per il rispetto degli standard qualitativi e delle disposizioni date. La fase di collaudo e start-up dell'impianto viene effettuata sulla base della normativa tecnica vigente utilizzando strumenti e procedure già prefissate.
Una corretta gestione dell'impianto equivale a far coincidere le prestazioni reali dello stesso con quelle previste dal progetto.
L'ottenimento di tale risultato viene raggiunto dal personale della Società mediante l'esecuzione del piano di manutenzione programmata predisposto dallo Staff tecnico. Quest'ultimo provvede, con visite ispettive, alla verifica dello stato dell'impianto.
Da alcuni anni la IT Studio utilizza procedure di controllo del funzionamento degli impianti basate sui sistemi di supervisione e telecontrollo.

Impianti MECCANICI

Impianti ELETTRICI